(tratto dallo Statuto dell'Associazione)

Chi Siamo

 

Pala di Brera - Piero della Francesca - Madonna col Bambino, santi, angeli e il Duca Federico da Montefeltro - 1472-1474, olio su tela, Brera, Milano

Da questa tela è stato tratto il simbolo di Arezzo Psicosintesi: la conchiglia con l'uovo.

Arezzo Psicosintesi è un Associazione apolitica, aconfessionale e senza fini di lucro con sede in Arezzo.

Scopo fondamentale dell'Associazione è quello di diffondere la conoscenza e consolidare la presenza della psicosintesi in quanto metodo di educazione, autoformazione ed armonizzazione dei rapporti interpersonali e dei rapporti sociali, seguendo i principi generali dettati dal Prof. Roberto Assagioli.

Ai fini del raggiungimento del suo oggetto e dei suoi scopi, l'Associazione potrà promuovere la costituzione di altre associazioni senza fini di lucro aventi finalità affini o complementari o partecipare ad altre Associazioni od Enti già costituiti.

L'attività dell'associazione, volta al raggiungimento degli scopi di cui sopra, comprenderà: organizzazione di conferenze libere e gratuite;

corsi e seminari di formazione e di autoformazione;

pubblicazioni inerenti l'attività dell'associazione o di associazioni analoghe;

ogni altra attività od iniziativa comunque connessa con gli scopi sociali, da intraprendere previo parere favorevole del Comitato di Gestione.

Per le attività di quest'anno, vedi il nostro programma.

Per iscriversi all'Associazione contattare la nostra segreteria. L'iscrizione è necessaria per poter partecipare a corsi e seminari.